IBLA Grand Prize
Concorso Vocale Internazionale Bellini & Master Classes

 

Elegibilità:

Il concorso è aperto a Soprani, Mezzosoprani, Contralti, Controtenori, Tenori, Baritoni, Bassi, Cantanti Jazz, Blues, Gospel, di cittadinanza sia italiana che straniera.

Il livello Adulti non ha limiti di eta'. Il livello Giovani è ulteriormente suddiviso in A, B, C, D.

 

Livello
Eta'
 
Adulti
24 e oltre
 
A
7-10
 
B
11-14
 
C
15-18
 
D
19-23
 
Repertorio:

Programma libero di circa 25 minuti. Un accompagnatore al pianoforte sarà disponibile solo se richiesto esplicitamente dal concorrente; i concorrenti sono liberi di portare un accompagnatore di loro scelta.

Il livello Giovani: programma libero di circa

10 minuti, livello A;
15 minuti, livello B;
20 minuti, livello C;
25 minuti, livello D.

Regolamento:
1. I concorrenti dovranno eseguire il proprio programma a memoria ad eccezione delle sezioni duo, ensemble e musica contemporanea.

2. Una copia di ogni partitura dovrà essere consegnata all’ufficio della Fondazione prima dell’esecuzione per la Giuria Internazionale.

3. Copia delle partiture, cassette, CD, DAT non verranno restituiti: I compositori hanno la possibilità di presentare un’esecuzione dal vivo durante l’IBLA Grand Prize.

4. I giudizi della Giuria sono inappellabili e definitivi.

5. I concorrenti non potranno vantare alcuna pretesa economica per la eventuale utilizzazione televisiva, radiofonica, o con qualsiasi altra tecnica di riproduzione delle loro esecuzioni.

6. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione si riserva il diritto di interrompere o cancellare ogni esecuzione in qualsiasi momento e di non assegnare o revocare i premi sia durante il Concorso che durante i concerti di presentazione dei vincitori.

7. Per quanto non stabilito dal presente regolamento, competente a decidere è il Consiglio di Amministrazione della Fondazione al quale è demandato ogni problema interpretativo dello stesso.

8. La Partecipazione al concorso comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento senza alcuna riserva.