IBLA Grand Prize
Concorso Internazionale per Compositori

 

Elegibilità:
Il concorso e aperto a compositori di cittadinanza sia italiana che straniera senza limite d'eta.
Programma:

Per poter essere ammesso, il candidato deve presentare partitura e / o registrazione du una composizione a libera scelta. Durata libera, organico libero.


Sono particolarmente incoraggiate composizioni molto innovative per strumenti solisti per presentazione presso la New York University a New York City.

Regolamento:
  1. I concorrenti possono inviare partitura e/o registrazione delle proprie esecuzioni. Chi volesse presentare esecuzioni dal vivo dovrà presentarsi durante l'IBLA Grand Prize che si terrà a Ragusa Ibla in Sicilia.

  2. Le partiture e registrazioni saranno a disposizione della Giuria e non verranno restituiti.

  3. I giudizi della Giuria sono inappellabili e definitivi.

  4. I concorrenti non potranno vantare alcuna pretesa economica per la eventuale utilizzazione televisiva, radiofonica, o con qualsiasi altra tecnica di riproduzione delle loro esecuzioni all'interno degli eventi della IBLA Foundation.

  5. Il Presidente e la Giuria si riservano il diritto di fermare qualsiasi esecuzione in qualsiasi momento e di non assegnare o revocare i premi sia durante il concorso che durante i tour dei vincitori .

  6. Per quanto non stabilito dal presente regolamento, competente a decidere e il Presidente dell'IBLA Foundation al quale e demandato ogni problema interpretativo dello stesso.

  7. La Partecipazione al concorso comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento senza alcuna riserva.